Get Social

Google – Home

Quadri moderni astratti: L’arte di arredare

Non solo semplici quadri.I nostri quadri moderni sono molto di più. Oggetti d’arredo, esclusivamente dipinti a mano, che si coordinano con il resto della casa e riescono ad emozionare e a far trasparire agli altri un po di sè. Il quadro rivela la personalità di chi abita la casa, diventa un elemento che comunica superando l’idea di una quadro semplicemente bello.
La vasta gamma di soggetti tra cui scegliere nelle nostre gallerie, e la possibilità di personalizzarne le dimensioni su richiesta, fa dei nostri quadri opere uniche ed irripetibili che vengono realizzate partendo dalla tela bianca senza nessuna stampa digitale alla base.

 

Materiali utilizzati per i quadri moderni FaberArte

La struttura dei nostri telai è in legno di abete, solida e resistente nel  tempo, con un bordo alto 2,5 cm. Sul telaio viene, quindi, montata la tela. Le graffe che la fermano sono messe nella parte posteriore del telaio in modo da lasciare il bordo perfettamente liscio e pulito. Questo permette ai nostri quadri moderni di essere ben rifiniti anche sui bordi per presentarsi perfettamente anche senza bisogno di cornice.
Sulla tela vengono usati diversi tipi di pittura a seconda della tipologia di dipinto che si deve realizzare e anche a seconda dell’ impatto che il quadro dovrà dare. Colori ad olio o anche colori acrilici, quarzi e smalti, malte e tempere, tutti rigorosamente atossici e prodotti  in Italia. Un quadro dalla tendenza un po’ più classica o contemporanea sarà realizzato dipingendo direttamente sulla tela semplice in cotone. Mentre  quadri astratti dal carattere moderno saranno dipinti su una base  materica. Quest’ultima  viene lavorata sulla tela prima della pittura con spatole che creano effetti di rilievo differenti a seconda della delimitazione delle parti.
Quadri che necessitano della cura di molti dettagli come i dipinti figurativi o i paesaggi più classici, vengono realizzati ad olio su tela semplice. Mentre i quadri astratti materici o floreali moderni vengono realizzati con colori acrilici cerati o con smalti luminosi e corposi. La vernice trasparente finale, rigorosamente atossica, ravviva i colori e protegge il dipinto dagli agenti esterni. Ne permette una facile pulizia, e in quadro potrà essere spolverato anche con un panno umido.
Curiamo personalmente la realizzazione dei nostri quadri moderni e astratti dal telaio alla vernice finale senza affidare a terzi nessuna fase di produzione. Questo ci permette di curare personalmente tutto nei dettagli ed essere sicuri della qualità dei prodotti che FaberArte realizza per voi.

error: Content is protected !!